Il nome proprio Vera Domenica è di origine latina e significa "vera domenica", ovvero "vera domenica". Il nome è stato dato alle bambine nate di domenica o che i genitori hanno voluto onorare il giorno del Signore.
L'origine del nome Vera Domenica si perde nella notte dei tempi, ma si sa che era già in uso nell'antichità romana. Nel corso dei secoli, il nome è stato portato da molte donne importanti, tra cui la santa italiana Domenica Lazzari (1814-1852), fondatrice dell'ordine delle Suore della Carità di Santa Anna.
Il nome Vera Domenica è ancora oggi molto popolare in Italia e nel mondo cattolico. Anche se spesso associato alla religione, il nome non è esclusivo dei paesi a maggioranza cattolica e può essere trovato ovunque ci siano comunità cristiane.
In generale, il nome Vera Domenica è considerato femminile ed elegante, ma può essere portato indifferentemente da persone di entrambi i sessi. Il suo significato religioso lo rende particolarmente adatto per le bambine nate di domenica o che i genitori desiderano onorare la domenica come giorno del Signore.
In definitiva, Vera Domenica è un nome dalle origini antiche e ricche di significato religioso che può essere portato indifferentemente da persone di entrambi i sessi.
Le statistiche sul nome Vera domenica in Italia mostrano che nel solo anno 2023 ci sono state 1 nascita con questo nome. In generale, il nome Vera domenica non è molto diffuso in Italia, dato che il numero totale di nascite con questo nome dall'inizio dei registri fino ad oggi ammonta a sole 1. Tuttavia, è importante ricordare che ogni nome ha la sua bellezza e significato personale per coloro che lo scelgono.